Progetto PAPE'-La posizione nel mondo

Il progetto PAPE' -LA POSIZIONE NEL MONDO

Una società fatta di Artisti

 

"Questo mondo non è che una tela per la nostra immaginazione"

HENRY DAVID THOREAU

 

 

Condivisione, passione, rispetto per la terra e la sua fertilità: sono questi i valori del progetto Pape' di cui l'uomo ha bisogno per vivere bene con semplicità, attraverso l'immaginazione e la creatività con il totale rispetto della Natura;

far crescere dentro ognuno di noi la consapevolezza di vivere la Natura e le relazioni con elegante semplicità praticata ad ogni livello -fisico, materiale, mentale e spirituale -è il segreto per condurre una vita libera.

 

"E' L'Arte che fa la vita" diceva HENRY JAMES -

Si è persa questa saggezza, separando l'arte dalla vita quotidiana ed è rimasta imprigionata in gallerie e musei. E' giunto il momento di liberare l'arte dal sensazionalismo e dal mercato e di ripristinare l'integrità, l'autenticità e il significato.

Ananda Coomaraswamy ha detto: " Un artista non è un genere speciale di uomo; ogni uomo è un tipo speciale di artista".

L'ARTE DI VIVERE E' LA COSA PIU' IMPORTANTE, E PER VIVERE CON ARTE BISOGNA MANIFESTARLA CON L'IMMAGINAZIONE, LA CREATIVITA' E IL CUORE.

 

Questo progetto prevede la realizzazione di: 

 

.Eventi sportivi nella Natura                  

.Laboratori di Cibo creativo                   

.Laboratori con il cuore a colori

.Artigianato Creativo  

.Prendersi cura del corpo con la Natura

 

Una nuova forma di vivere l'Arte, permettendo ad ognuno di noi di entrare in connessione con la nostra  parte più semplice e vera.

 

Il Logo del progetto Pape' vuole trasmettere un messaggio preciso:

Da un piccolo GERMOGLIO, può nascere con amore il nostro dialogo interiore con la terra (scoiattolo) e il cielo (colomba).

Questo dialogo interiore ci rende consapevoli dell'importanza della Natura avvolta dall'amore del nostro cuore creando un luogo di PACE e BENESSERE.

 

Questo progetto vuole dare vita ad una comunità  dinamica e autentica, donando nella semplicità, un nuovo modo di interpretare l'Arte e le sue relazioni in modo consapevole . 

A cura di Marco Scarella e Francesca Rutigliano 

 

SE VUOI FAR PARTE DI QUESTO PROGETTO e SAPERNE DI PIU' SCRIVICI A :

palestra.arte@gmail.com

 

PARTNER

Armonie Creative è il nostro Partner ufficiale che rende possibile questa realizzazione in collaborazione con altre figure professionali che conoscerete durante il percorso che faremo insieme! 

 

ARTISTI:

Francesca Rutigliano (creativa)

Marco Scarella (pedagogista)

Valentina Russo (macramè art)

Daniela Massa (orafa)

Valerio Alloro (fumettista)

Stefano Zanchi (fumettista)

 

 

 

3 consigli utili per tutte le 4 stagioni dell'anno:

1. PRENDERSI DEL TEMPO PER RALLENTARE anche solo 10 minuti al giorno ma rendendo i nostri movimenti lenti, come un slow motion, e stare con quell'attimo presente.

2. NUTRIRSI MA NON SOLO DI CIBO ! dedicare tempo a tutto ciò che ci nutre: amicizie, passioni, risate, cura della nostra persona o del nostro ambiente.

3. RITORNARE NEL MONDO!!!!!  QUINDI TORNARE AD ESSERE ESSERI UMANI

un sorriso , uno sguardo, un abbraccio, uno scambio di idee....la vera ricchezza per noi umani e mai come ora sappiamo che è così !

Riappropriamoci del rapporto con gli altri e con noi stessi attraverso tutti i nostri 5 sensi, tornando ad essere ARTISTI DEL MONDO!

 

PROPOSTE 2022:

Iscriviti!!!
Iscriviti!!!